giovedì 14 giugno 2012

Terzo memorial "Stefano Cacciola": L'Inter Club domato solo in finale


Nel terzo memorial Stefano Cacciola che si è disputato Sabato 9 Giugno presso l'Oratorio San Mauro di Acicastello, la partecipazione del nostro club è stata attiva non solo dal punto di vista sociale e benefico (gli introiti del torneo serviranno per la realizzazione di un campetto da calcio intitolato allo stesso Stefano) ma anche dal punto di vista sportivo. La "seleccìon" del nostro club ha avuto la meglio in un girone equilibratissimo qualificandosi per la finalissima del torneo, cedendo poi alla squadra del gruppo sportivo parrocchiale per 8-5. Da segnalare anche la conquista del titolo di capocannoniere. Ancora un abbraccio per te, Stefano.

mercoledì 30 maggio 2012

"Uniti per la nostra chiesa"

ACI CASTELLO (CT) -  “Uniti per la nostra Chiesa”. E’ lo slogan che domenica mattina campeggiava in piazza Castello ad Aci Castello dove, per una volta, i club organizzati dei tifosi locali di Inter e Juventus hanno messo da parte l’acerrima ed eterna rivalità calcistica per collaborare insieme al raggiungimento di uno scopo nobile, al servizio della comunità.
La chiesa madre di San Mauro Abate ha bisogno di urgenti lavori di restauro, ed i fondi raccolti non sono ancora sufficienti per coprire il costo delle opere. Per questo l’Inter club “Peppino Prisco” e lo Juventus club “Andrea Agnelli”, con in testa i rispettivi presidenti Marco Fiamingo e Fabrizio Patanè, nonché con i patron e consiglieri comunali del centro riverasco Francesco Scuderi (per i nerazzurri) e Antonio Maugeri (per i bianconeri), in collaborazione con la Congregazione San Mauro Abate, hanno organizzato la manifestazione “Di ciuri ciauru”.
Ad essere messe in vendita, con offerta libera, numerose piantine colorate che non hanno però offuscato i colori sociali messi ben evidenza nelle due bandiere poste una accanto all’altra davanti il tavolo in segno di amicizia.
Un evento che ha riscosso un vero successo, e che ha visto tra gli altri anche la presenza del primo cittadino Filippo Drago (interista d. o. c.) che, tra commenti e simpatici sfottò con i presenti sulla stagione calcistica appena conclusa, ha contribuito alla raccolta benefica apprezzando oltretutto quest’iniziativa di solidarietà ed aggregazione.
Grande è stata la soddisfazione degli organizzatori, che hanno già in mente l’organizzazione di nuove iniziative in comune, ovviamente… tra una battaglia calcistica e l’altra. Anche se il vero scudetto è il restauro dell’amata chiesa madre, e le numerose iniziative per la crescita sociale di Aci Castello!


FONTE: interclub.inter.it

giovedì 24 maggio 2012

DOMENICA 27 MAGGIO: VI ASPETTIAMO A "DI CIURI CIAURU"

Vi aspettiamo Domenica 27 Maggio a partire dalle 8:30 e per tutta la mattinata in Piazza Castello, dove il nostro club sarà impegnato per beneficenza in collaborazione con lo juventus club (ah, cosa si fa per beneficenza!) nella vendita di piantine in vaso fiorite ad offerta libera.

I proventi della vendita confluiranno nella raccolta fondi per i lavori di restauro della Chiesa Madre di San Mauro.

La vostra presenza, oltre che gradita, diventa fondamentale per la riuscita dell'evento benefico.

martedì 22 maggio 2012

Crociera Nerazzurra 2013!

Un'esperienza unica, sulla più bella nave da crociera che solca il Mediterraneo, la "Navigator of the Seas", dedicata ai tifosi nerazzurri.

Per info e costi clicca qui

La data: dal 16 al 23 giugno 2013, da prenotare con grande anticipo, per una settimana che toccherà i porti italiani, greci e turchi. Un regalo nerazzurro ai primi mille tifosi che la sottoscriveranno.

La crociera: si parte all'ora del tramonto da Roma, dal porto di Civitavecchia. Sosta in Sicilia, a Messina, il secondo giorno. Relax a bordo per il terzo giorno, mentre una delle 5 gemelle di "Classe Voyager" fa rotta verso Atene, dove attracca il quarto giorno al porto del Pireo. Quinto giorno, sosta a Ephesus, in Turchia e poi sesto giorno a Creta, al porto di Chania. Settimo giorno di navigazione piena verso Civitavecchia, dove si arriva di prima mattina l'ottavo giorno.

La nave: "Navigator of the Seas" di Royal Caribbean ospita fino a 3.600 persone, con 1557 camere tra Suites, camere con balcone vista mare, camere con finestra vista mare e vista Promenade, camere interne. Offre un'ampia scelta di ristoranti tra cui il ristorante principale su tre livelli, la possibilità di cimentarsi in vari sport come il calcio ma anche basket, pallavolo, golf, free climbing, perfino pattinaggio sul ghiaccio, ed offre inoltre un grande centro fitness, piscine, zone per il relax. Serate da trascorrere a teatro per assistere a spettacoli formidabili, e proseguire scatenandosi in discoteca, nei vari locali e al casinò.

Perché la Crociera Nerazzurra: perché è unica, è dedicata all'Inter perfino nei dettagli cromatici. È un modo per godersi una vacanza fra nerazzurri, trascorrere il tempo in località meravigliose e un ambiente di assoluto comfort. Le sorprese, sempre in chiave interista, non mancheranno.

Potrete: visitare la Sala delle Coppe che verrà allestita a bordo e farvi fotografare con i Trofei, fare shopping nell'Inter Store, seguire un corso allenatori, aperto per chi vuole sentirsi un mister anche per solo un giorno, affidare i bambini al di sotto dei 14 anni all'Inter Camp, la scuola calcio con i nostri allenatori, divertirvi a scoprire chi sono i vostri compagni di viaggio, qualcuno ve lo ricorderete senz'altro con la maglia dell'Inter in campo.

Il Direttivo del Club



PRESIDENTE:                                             Francesco Scuderi

VICE PRESIDENTE ESECUTIVO:            Marco Fiamingo

VICE PRESIDENTE:                                   Fabio Famà

CONSIGLIERE:                                            Giovanni Maugeri

CONSIGLIERE:                                           Alfio Bonaventura

CONSIGLIERE:                                          Giuseppe Pulvirenti

CONSIGLIERE:                                          Laura Badalà

CONSIGLIERE:                                          Pietro Scuderi

CONSIGLIERE:                                          Agata Di Luca